TERMOGRAFIA A CONTATTO

La Termografia a contatto si basa sull’impiego di lastre a cristalli liquidi microincapsulati, che hanno la proprietà di cambiare colore al variare della temperatura.

Appoggiando queste lastre sul corpo, è possibile rilevare la temperatura cutanea (che riflette ciò che accade nei tessuti sottostanti) e pertanto evidenziare tramite immagini a colori la condizione termo-vascolare della zona in esame. 

La cellulite è una pannicolopatia edemato-fibrosclerotica che interessa non solo le cellule adipose ma anche il tessuto interstiziale ed i più piccoli vasi sanguigni.

I VANTAGGI DELLA TERMOGRAFIA A CONTATTO

Attraverso questo check-up si possono evidenziare i primi segni della PEFS (cellulite), non ancora visibili o rilevabili manualmente, per intervenire con trattamenti preventivi.

Possiamo classificare lo stadio di PEFS (1°-2° e 3° stadio), per aiutaci a selezionare il tipo di trattamento più indicato per ogni cliente.

Riusciamo a verificare la funzionalità dei trattamenti e dei cosmetici proposti e programmare i controlli.

Il test termografico è di semplice esecuzione, innocuo, indolore e ripetibile.

Per imparare ad utilizzare la Termografia, la Skin Care Specialist può partecipare al percorso formativo tenuto dalle nostre Beauty Coach.

Questo percorso ti consentirà di apprendere un metodo efficace per effettuare un accurato check-up sulla situazione dell’ipoderma della cliente e quali protocolli di lavoro in istituto e di autocura domiciliare utilizzare.

Se sei titolare di un Centro Estetico e desideri maggiori informazioni sui nostri corsi e sulla nostra formazione compila il form di contatto a questo link: 

https://uniquefunzionale.com/contatti/