LAMPADA DI WOOD

La Lampada di Wood (o luce nera) produce una luce non direttamente visibile dall‘occhio umano e viene impiegata per illuminare le sostanze su cui una radiazione ultravioletta induca effetti di fluorescenza e fosforescenza. 

L’ osservazione con luce di Wood, che va effettuata in ambiente assolutamente buio, viene tradizionalmente e utilmente impiegata in dermatologia con finalità diagnostica nei disordini della pigmentazione e in alcune patologie cutanee di natura infettiva.

Per la Skin Care Specialist è uno strumento fondamentale per verificare lo stato dell’epidermide e della barriera epicutanea e visualizzare gli inestetismi presenti, a volte non riscontrabili a occhio nudo.

La particolarità di questo strumento è che permette la “visione” della pelle e della sua situazione, sia all’operatore estetico che allo stesso cliente attraverso uno specchio posizionato all’interno dell’attrezzatura.

I VANTAGGI DELL’ UTILIZZO DELLA LAMPADA DI WOOD

Visione immediata delle principali anomalie dell’epidermide come disidratazione, presenza di sebo nei pori, ispessimento cutaneo e danni solari.

Un approccio più facile alla consulenza quindi un importante vantaggio psicologico in quanto la cliente può rendersi conto visivamente della sua situazione epidermica.

Possibilità di individuare e programmare i trattamenti e i cosmetici più idonei per trattare le manifestazioni riscontrate.

Possibilità di verificare il risultato ottenuto permettendo di controllare i graduali miglioramenti che si manifestano nel tempo.

Per imparare ad utilizzare la Lampada di Wood, la Skin Care Specialist può partecipare al percorso formativo tenuto dalle nostre Beauty Coach.

Questo percorso ti consentirà di apprendere un metodo efficace per effettuare un accurato check-up sulla situazione epidermica del cliente, utilizzando i materiali più idonei per la gestione della consulenza, riconoscendo gli inestetismi attraverso i colori riscontrati approfondendo la conoscenza dell’epidermide e il funzionamento della barriera epicutanea e quali protocolli di lavoro in istituto e di autocura domiciliare utilizzare.

Se sei titolare di un Centro Estetico e desideri maggiori informazioni sui nostri corsi e sulla nostra formazione compila il form di contatto a questo link: 

https://uniquefunzionale.com/contatti/