BLOG

AUTUNNO ED INVERNO, COSA RISCHIA LA PELLE

AUTUNNO: settembre, ottobre e novembre sono i mesi meteorologicamente più instabili. I continui sbalzi di temperatura e l’umidità mettono a dura prova le difese naturali della pelle. Se poi ai capricci del tempo si aggiunge l’azione irritante dello smog, il gioco è fatto: le polveri inquinanti, mescolate con il sebo cutaneo, diventano le condizioni ideali…

INGREDIENTI FUNZIONALI – FOCUS (3)

Linea di prodotti studiata con principi attivi concentrati, tenendo conto delle fase della menopausa quando l’età influisce sull’elasticità e la compattezza della pelle. DMAE Il dimethylaminoethanol tartrate (DMAE) ha un’azione antiossidante e protegge la cellula dai radicali liberi, lasciando la membrana cellulare integra aumentando la turgidezza cellulare; Questo processo aumenta la tonicità cutanea. Questo attivo…

INGREDIENTI FUNZIONALI – FOCUS (2)

Linea di prodotti studiata con principi attivi concentrati, tenendo conto delle fase luteinica: nei secondi quindici giorni del ciclo mestruale, per poter contrastare la cellulite, è infatti utile svolgere un’azione drenante. ESCIN Escina; dai semi dell’ ippocastano si estraggono delle saponine chiamate escina che trovano impiego come astringenti e come rinforzo per le pareti dei…

INGREDIENTI FUNZIONALI – FOCUS (1)

Linea di prodotti studiata con principi attivi concentrati, tenendo conto delle fase follicolare: nei primi quindici giorni del ciclo mestruale, per poter contrastare la cellulite, è infatti utile svolgere un’azione rimodellante lipolitica. CAFFEINA La Caffeina viene utilizzata per la sua capacità di ridurre e contrastare i depositi di grasso nel tessuto dato che interferisce infatti…

RICONQUISTA SILHOUETTE E TONICITÀ IN MENOPAUSA

La menopausa è un periodo di grandi cambiamenti per il corpo femminile. In quest’arco di tempo, che va dai 45-50 anni fino ai 60, gli ormoni femminili vengono prodotti gradualmente in quantità sempre minore. Accade così che scompare la nostra tradizionale silhouette, mentre le cellule adipose si vanno a depositare maggiormente attorno alla vita e…

CONTRASTARE LA CELLULITE SEGUENDO IL CICLO ORMONALE

La cellulite è un’alterazione del tessuto adiposo difficile da eliminare. Molte sono le sue cause, ma forse non tutte sanno che il ciclo mestruale ha un notevole influsso nella formazione di questo inestetismo. Il ciclo, che è in media di 28/29 giorni, segue tre fasi, con le relative variazioni ormonali: la mestruazione, quando crolla il…

INDAGINE SOLE

Il percorso formativo INDAGINE SOLE è di straordinaria utilità per le SKIN CARE SPECIALIST. La luce solare determina molti cambiamenti sulla pelle e attraverso l’INDAGINE SOLE, la cliente dell’Istituto potrà quindi capire come esporsi al sole per godere al meglio dei suoi benefici prevenendo eventuali danni alla barriera epicutanea. Per eseguire correttamente l’Indagine Sole che…

LA CUTE NON INTEGRA

La problematica della cute non integra: l’80 % della popolazione italiana presenta criticità nei sistemi difensivi cutanei, quindi un danno  alla barriera epicutanea. I SISTEMI DIFENSIVI CUTANEI SONO 5: 1 – Film idro-acido-lipidico (NMF + sebo + lipidi epidermici) 2 – Strato corneo (barriera cutanea) 3 – Cemento intercorneocitario (collante dei corneociti) 4 – Cellule…

UNA CORRETTA DETERSIONE

La pelle ha un’importanza fondamentale per il nostro corpo poiché lo protegge dalle insidie dell’ambiente esterno, oltre a svolgere un ruolo determinante per il nostro aspetto.  La pelle ci protegge da moltissime cose ma, purtroppo, non è assolutamente in grado di proteggerci dagli effetti negativi dell’azione dei tensioattivi quando ci laviamo con i tradizionali detergenti.…