BLOG

AURA: ANTIAGING UNIQUE REVIVE APPLIANCE

AURA è un prezioso strumento multifunzionale in grado di eseguire tre trattamenti specifici, ideali per tutti i tipi di pelle. DETOX: il programma Detox possiamo definirlo un peeling elettronico diverso dai tradizionali sistemi esfolianti meccanici o enzimatici. Da non confondere con la pulizia viso tramite ultrasuoni dove la pulizia avviene meccanicamente, tramite una vibrazione. Questo…

LE MANI E IL FREDDO

Un nemico a tutti gli effetti per le mani è il freddo intenso, che può provocare più di un problema alla pelle sottile delle mani. Con l’esposizione al freddo le mani possono diventare secche e ruvide con sgradevoli sensazioni di bruciore.    In realtà, il fenomeno dipende da un meccanismo di difesa del nostro corpo…

L’INQUINAMENTO FA INVECCHIARE LA PELLE

Gas di scarico, fumi e radiazioni elettromagnetiche, provocano il cosiddetto invecchiamento “ambientale”.  Lo smog ci avvelena: perché non solo entra nei nostri polmoni, ma si deposita sulla pelle danneggiandola e provocando invecchiamento precoce, secchezza e fragilità.  Le tossine che respiriamo sono dovute alle emissioni delle auto, alle attività industriali e al riscaldamento. La loro azione…

LE MACCHIE CUTANEE

Le macchie cutanee non sono altro che aree circoscritte della pelle in cui vi è un’alterata concentrazione di melanina, sostanza che, unitamente all’emoglobina presente nel sangue e ad altri pigmenti quali i carotenoidi, determina il colore della pelle. La melanina viene sintetizzata dai melanociti, cellule presenti nello strato basale dell’epidermide, e da qui viene trasferita…

LA CORRETTA EPILAZIONE

I 5 passi fondamenti per una pelle liscia e a lungo. Per depilazione si intende quando viene utilizzato il rasoio o la crema depilatoria, in questi casi i peli vengono eliminati solo in superficie e ricrescono molto velocemente e rinforzati.  L’ epilazione, invece, è un trattamento estetico (ceretta) che prevede l’asportazione del pelo con la…

I RIMEDI PER TENERE IN SALUTE L’ORGANO PELLE

Alimentarsi in maniera sana, consumando regolarmente alimenti ricchi di sali minerali e di vitamine antiossidanti come frutta e verdura fresca di stagione. Ridurre il numero di sigarette e passare il tempo libero all’aria aperta, in luoghi salubri che consentono ai polmoni di ossigenarsi. Arieggiare possibilmente ogni giorno gli ambienti in cui si vive. Scegliere scrupolosamente…

CERAMIDI, FOSFOLIPIDI E FITOSFINGOSINE: ATTIVI FUNZIONALI

Per poter poter ripristinare l’equilibrio dei sistemi difensivi della cute e cioè il film idro-acido-lipidico, i corneociti e il cemento intercorneocitario, bisogna utilizzare dei principi attivi in grado di svolgere una vera e propria azione riparatrice della funzionalità della barriera epicutanea.  Tra gli attivi principali ricordiamo le ceramidi, i fosfolipidi e le fitosfingosine. CERAMIDI (INCI:…

INDAGINE SOLE

Il percorso formativo INDAGINE SOLE è di straordinaria utilità per le SKIN CARE SPECIALIST. La luce solare determina molti cambiamenti sulla pelle e attraverso l’INDAGINE SOLE, la cliente dell’Istituto potrà quindi capire come esporsi al sole per godere al meglio dei suoi benefici prevenendo eventuali danni alla barriera epicutanea. Per eseguire correttamente l’Indagine Sole che…

ESPOSIZIONE AL SOLE: BENEFICI E PERICOLI

Il sole è essenziale per il benessere psicofisico del nostro organismo. Migliora l’umore e incrementa le energie favorendo la produzione di endorfine e serotonina, attiva la vitamina D permettendo l’assorbimento di calcio nelle ossa e stimola le difese immunitarie. Tuttavia, come è noto, una sovraesposizione alla luce solare diretta può risultare dannosa per gli adulti…