DICONO DI NOI

DICONO DI NOI

LE TESTIMONIANZE DI CHI HA DECISO DI AFFIDARSI AL NOSTRO METODO

Dall’inizio della sua attività, Unique ha messo le estetiste al centro del suo progetto: attraverso un programma di formazione continuo ci siamo impegnati a fornire conoscenze, strumenti e prodotti per supportarle al meglio in questa straordinaria professione. La fiducia, la passione e il sostegno che abbiamo avuto in risposta ci riempiono di gioia e ci spingono a impegnarci sempre più a fondo per venire incontro alle loro richieste.

“L’ETICA COME VALORE ASSOLUTO”

La scelta di lavorare con questa azienda nasce dal fatto che le persone che ne fanno parte mettono l’etica come valore assoluto rispetto al lavoro, rispetto ai rapporti interpersonali e rispetto ai rapporti con la clientela. Quando ancora non andava di moda saper leggere l’INCI dei cosmetici, l’azienda ha iniziato a fare una formazione elevata per educare noi Estetiste su questo argomento. La formazione rimane il format principale del lavoro che l’azienda continua a portare avanti e di conseguenza anche i cosmetici Unique sono legati ad una ricerca elevata e vengono proposti attraverso percorsi di formazione molto qualificati per le Estetiste. Ecco perché mi riconosco completamente in questo modello di azienda.

Claudia Zuppichin – BEAUTY ESTETICA.

“UN NUOVO METODO DI LAVORO”

Sono cliente Unique da molti anni: perché? I motivi sono diversi: all’inizio mi è piaciuta la cura nella formulazione dei prodotti, l’attenzione alla formazione delle Estetiste e alle esigenze singole di ogni Centro Estetico, poi ho scoperto un metodo di lavoro nuovo che mi ha permesso di evolvere professionalmente e migliorare la conoscenza e la cura della pelle, cosa chiedere di più?

Antonella Pappi – BEAUTY CENTER ANTO

“SERIETÀ, COMPETENZE, AMORE”

Quando penso ad Unique, a Massimo, Katia ed Alessandro, mi vengono in mente questi tre sostantivi che per me hanno una valenza importante. Sono titolare di un Istituto da 33 anni e da sempre ero alla ricerca di aziende che sostenessero il mio metodo di lavoro e che mi aiutassero a perfezionarlo con la ricerca, lo studio costante, la formazione, i risultati veri, certi, verificabili con check-up strumentali. Quando penso ad un cosmetico, ad un trattamento ho la certezza di quello che farà applicato sulla pelle e del risultato che sarà in grado di dare, senza alcun dubbio. Questa certezza di risultato mi permette di lavorare in modo etico e con serenità. Quando c’è amore nel pensiero e nelle mani, i risultati sono certezze! Un grazie di cuore!

Adriana Sbrissa – ESTETICADRIANA

“UN ISTITUTO CHE SI DIFFERENZIA DAGLI ALTRI”

Ho conosciuto l’azienda Unique nel 2012, ricordo ancora che era novembre! Un mese, per il nostro settore, poco felice si potrebbe dire. Da allora i mesi poco felici non ci sono più stati. Ciò che mi ha dato l’azienda Unique è di valore inestimabile, perché mi fornisce formazione continua, prodotti cosmetici che risolvono inestetismi, strumenti di check-up precisi che non lasciano spazio a dubbi e interpretazioni personali. Questa è la chiave per avere un istituto che si differenzia dagli altri. Il metodo che ho appreso mi ha portata a programmare il benessere e la “cura” di ogni cliente in maniera completa, anticipando richieste e risolvendo tutto ciò che una specialista della cute può migliorare e risolvere. Ringrazio le persone che sono il cuore pulsante e la mente di questa azienda, per aver creduto in me dandomi la possibilità di eccellere come professionista e migliorare come persona.

Gloria Tuffanelli – G-STAR

“ELEVARE LA PROFESSIONE DELL’ESTETISTA”

Nel 2009 ho deciso di fare un cambiamento importante per la mia crescita professionale ed ho intrapreso un meraviglioso percorso con l’azienda Unique. Mi è piaciuta la loro mission: “Elevare la professione dell’Estetista”. Sì, Unique ti dà l’opportunità di crescere professionalmente a 360 gradi. Cosmetici funzionali, strumenti di check up (adoro il microscopio biologico che solo Unique ha), formazione continua, supporto, affiancamento mi hanno portato ad essere una venditrice con la V maiuscola ( non lo sono mai stata prima). Chiarisco una cosa, non vendo per vendere, ma con ragione di causa e questo è una cosa bellissima in linea con la mia personalità. La vendita dei prodotti per l’home care dal 2009 è il mio primo servizio. Non posso che ringraziare infinitamente tutto lo Staff Unique per ciò che mi hanno dato e insegnato e che tutt’ora mi insegnano. Se vuoi lavorare al meglio con il meglio questa è l’Azienda per te.

Paola Vecchiolini – ARTE ESTETICA

“LA CERTEZZA DEL RISULTATO”

Svolgo questa professione da diversi anni. Non nascondo che gli inizi siano stati duri. La mia passione mi ha portato ad approfondire tecniche di massaggio corpo e viso. Il mio obiettivo era quello di sviluppare un lavoro continuativo da gennaio a dicembre, puntando sul benessere. Mi resi conto che non bastava solo un’ottima manualità, la cliente vuole risultato assieme al benessere. Cercavo una linea di prodotti sani, privi di sostanze che nulla hanno a che fare con la pelle, non mi bastava fossero privi di siliconi, petrolati, etc…dovevano contenere principi attivi e sostanze funzionali per l’organo pelle. Ho avuto la fortuna di conoscere Unique. Unique mi dà la certezza del risultato, Unique ha una filosofia e un protocollo di lavoro ben definito, Unique mi ha formato con i sui corsi di alto livello. La metodologia Unique mi da la possibilità di distinguermi come Centro Estetico. L’abbinare un ottimo massaggio sia corpo che viso, ad un eccellente prodotto che sia compatibile e funzionale con la pelle, mi ha dato la possibilità di raggiungere l’obiettivo che sognavo: sviluppare un lavoro continuativo è possibile, se hai tutti gli ingredienti giusti. Il mio obiettivo l’ho raggiunto. Grazie a Unique.

Bertilla Dal Balcon – ESTETICA BERTILLA

“POSSO DIFFERENZIARMI E FIDELIZZARE MEGLIO LA CLIENTELA”

Sono Elena Casu titolare del Centro Estetico Elena da più di 30 anni e da 7anni collaboro con l’azienda Unique. La motivazione che mi ha portato a lavorare con loro è stata in primis l’analisi strumentale perché avevo l’esigenza di poter avere uno strumento in più che mi potesse differenziare degli altri centri e in qualche modo mi aiutasse nel percorso di fidelizzazione della mia clientela. Poi ho conosciuto la linea cosmetica e devo dire che mi ha veramente entusiasmata. Inoltre l’azienda è di grande supporto per i loro clienti con tanta formazione e questo ci aiuta a lavorare sempre meglio.

Elena Casu – CENTRO ESTETICO ELENA

“LA LORO PRESENZA COSTANTE TI FA SENTIRE PARTE DEL TEAM”

Sono nel settore estetico ormai da 35 anni. Vi dico questo perché ho una certa esperienza in fatto di cosmetici e quando più di 10 anni fa ho incontrato il metodo Unique non l’ho più lasciato. Ho conosciuto un metodo che mi rispecchia in pieno, che lavora rispettando la pelle in tutte le sue funzioni, usando degli strumenti di check up come la lampada di Wood ed il microscopio che mi hanno dato la possibilità di far vedere chiaramente alle mie clienti i risultati ottenuti seguendole con il metodo e di poter parlare loro con un linguaggio comune, cosa per me importante. Unique con il suo metodo ti avvolge con spirito familiare e di fiducia in un rapporto umano diretto con le persone che ci lavorano ed i titolari, generando sintonia immediata. La loro presenza costante ti fa sentire parte del team. Mi piace questo metodo perché mi fa sentire una Skin Care Specialist e mi dà la possibilità di fare trattamenti specifici per ogni inestetismo usando prodotti sempre più performanti con tecnologie sempre nuove pur rimanendo fedele all’etica e rispettosa della pelle di tutti. Grazie team, un abbraccio.

Barbara Verzelloni – BARBARA – FILOSOFIA DI BENESSERE

“A FARE LA DIFFERENZA È IL METODO”

Una professione importante la nostra, ma a fare la differenza è sicuramente il metodo per ottenere dei buoni risultati per la pelle e il suo mantenimento. Ho sempre cercato di crescere e migliorare e da più di 10 anni mi formo e mi aggiorno con Unique, utilizzando i prodotti Unique estetica funzionale e l’utilizzo di strumenti importanti per il check-up della pelle. La mia professione è cambiata radicalmente, le mie competenze e capacità sono cresciute e questo metodo di lavoro è diventato il mio primo pilastro. Questo percorso e la costanza nell’utilizzo dei prodotti, hanno contribuito a crescere il mio bagaglio di competenze e capacità. Ho potuto sviluppare il mio talento per poi metterlo in pratica in maniera etica e professionale. Oggi ho la serenità di fare del bene alle mie clienti.

Monica Zorzi – CENTRO IMMAGINE WELLNESS&BEAUTY

“PIÙ SICUREZZA NEL RAPPORTO CON IL CLIENTE”

L’ utilizzo dei sistemi di check-up della pelle di Unique mi hanno permesso negli anni di migliorare sicuramente la mia conoscenza dell’organo pelle e la mia performance a livello di spiegazione del mio metodo di lavoro, garantendomi una maggiore sicurezza nel rapporto con la clientela, sia nella proposta dei trattamenti in Istituto sia nei percorsi di “autocura” domiciliare. Tutto questo mi ha consentito un aumento della clientela sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

Giuly Selvi – SEMPLICEMENTE “GIULY”

“RISULTATI REALMENTE VISIBILI”

Ci siamo innamorate fin da subito del metodo e del team Unique. Ci siamo affidate e siamo cresciute con loro; questo ci ha permesso di ampliare le nostre conoscenze e di approcciarci alle persone in un modo tutto nuovo. Indagare cosa richiede realmente la nostra pelle con strumenti come la lampada di Wood e il microscopio è stato per noi il punto di svolta per saper consigliare un prodotto che fosse funzionale e con un conseguente risultato realmente visibile!! La cosa di cui siamo sempre state grate a Unique è l’impegno e la professionalità nella continua ricerca per offrire a noi il meglio, perché oltre ad incontrarci da veri professionisti è bellissimo vedere persone che ci incontrano prima di tutto con il cuore. Grazie!

Monica Muzzioli e Lia Bassoli – L’ANGOLO DEL BENESSERE SNC

“UN TRATTAMENTO MIRATO IN BASE ALLE ESIGENZE”

Ciò che mi piace e che mi spinge a collaborare con Unique è il fatto che loro mi hanno dato degli strumenti di check up per la pelle. Questi mi permettono di creare un “vestito su misura” per ogni cliente e mi danno la possibilità di costruire assieme alla cliente stessa un trattamento mirato in base alle sue esigenze, di poter cambiare i cosmetici e di poter programmare dei controlli periodici per vedere lo stato della sua pelle. Tutto questo mi consente di essere la professionista che sono e di dare un risultato duraturo nel tempo attraverso le consulenze. Con questo metodo ho la possibilità di far capire meglio alla cliente la situazione della sua pelle e di aiutarla a sentire e capire di che cosa effettivamente la sua pelle ha bisogno.

Doriana Dalla Libera – MOOD

“DA ARTIGIANA A IMPRENDITRICE”

Ho sempre cercato un’azienda che mi garantisse una linea di prodotti compatibili e funzionali con l’organo pelle. Inoltre Unique è l’azienda che aiuta l’estetista a passare da artigiana a imprenditrice attraverso percorsi di formazione. Se tornassi indietro rifarei esattamente tutto … grazie!

Maria Elena Senis – ESTETICA OLISTICA ELENA

“CREDO PIÙ IN ME STESSA E NELLE MIE CAPACITÀ”

Ho conosciuto Unique nel 2013 grazie a Katia, Alessandro e Massimo e mi hanno ispirato subito fiducia. Ho appreso da loro il metodo tramite i check up strumentali e … il mondo è cambiato, nel senso che io, venendo dalla vecchia scuola, non avevo un vero e proprio metodo di lavoro ma andavo “a braccio”. Adesso posso dire che il cambiamento mi ha aiutato, credo più in me stessa e nelle mie capacità, riesco a seguire e fidelizzare meglio le clienti e di conseguenza vendo i prodotti! Sono molto soddisfatta e nonostante i miei 35 anni di attività, ho ancora voglia di crescere e formarmi. Grazie Formamentis.

Anna Secci – CENTRO ESTETICO ANNA

“HO TROVATO UN OTTIMO SOSTEGNO FORMATIVO”

Sono titolare del mio Centro Estetico da 26 anni. In questo lungo percorso ho collaborato con diverse aziende cosmetiche ma non ero del tutto soddisfatta, ero sempre alla ricerca di un cosmetico che fosse performante ma soprattutto che rispecchiasse la mia filosofia di pensiero: un cosmetico che rispettasse la nostra pelle nel suo essere organo di protezione con degli ingredienti compatibili ma allo stesso tempo piacevoli da utilizzare. Cosi da circa 6 anni ho iniziato a collaborare con Unique. Ho trovato finalmente il cosmetico fatto su misura per me e per le mie clienti, lo conferma il fatto che le clienti quando finiscono il prodotto ritornano a comprarlo senza problemi. Sono molto soddisfatta di collaborare con Unique soprattutto per il metodo di lavoro utilizzando diversi strumenti diagnostici per valutare l’integrità della cute come la lampada di Wood la quale ci dà la possibilità di verificare le alterazioni dello strato corneo e dell’epidermide.

L’ utilizzo del calco e del microscopio che mi aiuta a capire veramente le vere carenze d’acqua, di lipidi e l’intossinazione. Per ultimo e non meno importante la termografia alleata fondamentale per renderci conto della condizione microcircolatoria. Utilizzando questi strumenti anche per le clienti è più semplice capire la condizione dell’inestetismo. In questa azienda inoltre ho trovato un ottimo sostegno formativo per me e per le mie collaboratrici che spazia dalla formazione inerente al metodo tecnico lavorativo, alla formazione commerciale, di gestione. Cosa dire… la consiglio a qualsiasi Estetista che vuole veramente vedere oltre…

Donatella Sepulcri – CENTRO ESTETICO PROFILO

“GRAZIE ALLA DETOSSINAZIONE SI POSSONO OTTENERE RISULTATI DURATURI”

Sono Annalisa e il mio centro IBISCO ESTETICA E BENESSERE si trova a Imola… sono ormai alcuni anni che ho incontrato Formamentis e per me è stato amore a prima vista. Il loro metodo unico rispecchia in tutto il mio stile di vita quotidiano… partendo da una detossinazione profonda del viso e del corpo attraverso il loro prodotto n°1, la TORBA si possono ottenere risultati duraturi e meravigliosi sulla pelle del viso e del corpo per qualsiasi inestetismo e per mantenersi belle e splendenti. Personalmente non li lascerò mai… la cosmesi poi che supporta l’autocura a casa e il lavoro in cabina mi ha fatto ottenere su di me e sulla mia clientela i più bei risultati che fino a prima, con la mia ventennale esperienza, non avevo ottenuto.

Annalisa Landi – IBISCO ESTETICA E BENESSERE

“UN’AZIENDA IN CONTINUA EVOLUZIONE CHE MI PERMETTE DI CRESCERE”

Da quasi 12 anni utilizzo (ho sposato) il metodo Formamentis che si avvale di 3 strumenti diagnostici (lampada di Wood, microscopio e termografia), che mi permettono di costruire dei trattamenti o percorsi su misura. È un’azienda in continua evoluzione che mi permette di crescere. Le mie clienti mi riconoscono come la loro Skin Care Specialist di fiducia.

Silvia Zanotto – CENTRO ESTETICO SILVIA

“COSMESI FUNZIONALE CON INGREDIENTI ADEGUATI ALLE PROFESSIONISTE DEL SETTORE ESTETICO”

Oltre 10 anni fa su suggerimento di Silvia, una cara collega, ho conosciuto Formamentis. Rappresenta esattamente l’estetica che amo in quanto incarna i valori che condivido e in cui mi riconosco: cosmesi funzionale con ingredienti adeguati alle professioniste, formazione di altissima qualità, etica professionale, metodi di lavoro accurati e persone con cui è possibile instaurare un rapporto stimolante, onesto e proficuo. La collaborazione con Formamentis mi ha permesso di crescere molto sviluppando al meglio il mio lavoro e la mia idea di estetica. Con la mia testimonianza desidero invitare tutte le colleghe, che come me sentono ardere il fuoco della Skin Care Specialist, a intraprendere questo meraviglioso viaggio perché il beneficio che ne possono trarre è la massima soddisfazione professionale unita alla sicurezza di offrire altissima qualità.

Lara Deon – IL MONDO DI LARA

“ABBIAMO APPRESO UN METODO DI LAVORO”

Per noi l’incontro con Formamentis è stato importante perché ci ha insegnato un metodo di lavoro. Ci sentiamo sicure nel consigliare in maniera mirata le nostre clienti, con la consapevolezza di avere tra le mani prodotti efficaci e di grande qualità. Questo ci ha permesso di instaurare un rapporto di fiducia, che dura nel tempo.

Claudia e Giulia Tamanini – OLISTICA GARUDA

“UNO METODO PER POTER LAVORARE IN SERENITÁ”

Far parte della famiglia Unique estetica funzionale è uno dei migliori strumenti per poter lavorare in serenità, con la consapevolezza di avere un’azienda seria alle spalle, che crede nella formazione e soprattutto che crea, realmente, cosmetici funzionali per poter dare alla clientela dei risultati concreti e tangibili grazie alle apparecchiature di check-up per la pelle. Fiera di farne parte.

Cristina Pau – CHANDRA

“RINGRAZIO PER L’AFFIANCAMENTO COSTANTE CHE MI PERMETTE DI MIGLIORARE LA GESTIONE DELLA MIA ATTIVITÀ”

Lavoro con Formamentis da 5 anni e da lì cominciato il mio cambiamento e la mia crescita personale e professionale. Ho appreso un metodo di lavoro e utilizzo gli strumenti di check up, che mi permettono di osservare con precisione la situazione dell’organo pelle delle mie clienti. I prodotti Unique creati con sostanze funzionali, che utilizzo quotidianamente su di me e nel mio lavoro, sono un ottimo aiuto per mantenere la cute integra. L’ azienda ci mette a disposizione percorsi di formazione che seguo con costanza e passione, per amplificare ed approfondire la mia conoscenza e la mia preparazione. Ringrazio per l’affiancamento costante che mi permette di migliorare la gestione del mio centro estetico. Tutto questo mi dà una bella energia che mi accompagna ogni giorno, entusiasmo e voglia di “raccontare” la mia conoscenza alle clienti che entrano nel mio centro, per offrire le soluzioni per il loro benessere estetico.

Isabella Cambuli – CENTRO ESTETICO ISABELLA

VUOI CONOSCERE I PRODOTTI UNIQUE?

SEI UN’ESTETISTA INTERESSATA AI PRODOTTI UNIQUE?