TUTTE LE PELLI SONO UGUALI?
La nostra pelle è lo specchio di chi siamo. A partire dal corredo genetico individuale, per proseguire con gli influssi subiti nel tempo da fattori interni ed esterni, la cute di ognuna di noi assume caratteristiche peculiari, che mutano con il trascorrere negli anni. Se si vuole conservarne la naturale bellezza, è quindi necessario intervenire utilizzando strumenti studiati su misura in base alla propria situazione attuale.
UN’INDAGINE OGGETTIVA PER RISULTATI GARANTITI
Il metodo Personalskin proposto da Unique risponde a questa esigenza di personalizzazione proponendo un percorso che parte da un check-up oggettivo dell’organo pelle, indagato con il Metodo C.P.T. (calco positivo trasparente) e strumenti quali la lampada di Wood e la termografia a contatto.
In tal modo si ottiene una “fotografia” in tempo reale della cute, con fondamentali indicazioni riguardanti:
- invecchiamento precoce
- livello di idratazione e nutrimento
- diffusione e tipologia delle rughe
- presenza di macchie
- spessore cutaneo
- condizione termo-vascolare
- presenza di cellulite
TRATTAMENTI E PRODOTTI PER RISULTATI VERIFICABILI
Una volta raccolti tutti i dati necessari, gli interventi proposti sono di due tipi: trattamenti in istituto, volti a pulire e detossinare viso e corpo, per poi agire sugli inestetismi; homecare quotidiano, tramite l’applicazione a casa di prodotti funzionali con elevate concentrazioni di principi attivi, scelti all’interno della gamma Unique per rispondere ai bisogni specifici della nostra pelle.
CONTROLLI PERIODICI E AFFIANCAMENTO PER SEGUIRE I PROGRESSI NEL TEMPO
Seguendo il metodo Personalskin la nostra pelle migliorerà progressivamente, e si troverà anche ad affrontare condizioni sempre diverse, derivanti ad esempio dai cambiamenti stagionali, da quelli legati all’età, da nuove situazioni emotive.
La Skin Care Specialist Unique sarà sempre al nostro fianco per adattare il programma: verifiche di controllo pianificate e consulenze serviranno preservare i risultati raggiunti e stabilire i successivi step di mantenimento.