METODO C.P.T.

L’ utilizzo del Metodo C.P.T. (Calco Positivo Trasparente) con il test al microscopio permette una visione oggettiva dell’apparato tegumentario e di evidenziare le varie anomalie della cute come la senescenza, la disidratazione superficiale e profonda, l’alipia, l’iperlipia, l’intossinazione ed il suo grado di gravità. 

Una volta allestito il vetrino lo si potrà analizzare con un ingrandimento a 40 o 100 volte per poi salvare l’immagine nel computer in una cartella dedicata per ogni cliente; l’immagine può essere osservata per un tempo indefinito di volte ed essere utilizzata quindi come parametro di confronto durante il ciclo di trattamenti.

Utilizzare questo metodo consente all’operatrice estetica di poter capire chiaramente le anomalie presenti nel derma e poter impostare una programmazione chiara e precisa per le soluzioni alle problematiche riscontrate. 

I VANTAGGI DELL’ UTILIZZO DEL METODO C.P.T.

Attraverso questo check-up  si possono vedere le condizioni reali dell’epidermide ed  impostare un corretto protocollo di lavoro sia in Istituto che domiciliare.

Offre la possibilità di verificare i risultati ottenuti dopo essersi sottoposto ai trattamenti in Istituto e verificare periodicamente il proseguimento dei programma domiciliare. Questo  aspetto ha un’enorme importanza in quanto vedere il calco della propria pelle, come inconfutabile prova del proprio miglioramento estetico, da fiducia nel trattamento e  sicurezza nella riuscita dello stesso.

Permette di controllare e verificare l’inefficacia o la limitata efficacia di tutti quei cosmetici  non funzionali, acquistati in altri canali distributivi (gdo, profumeria, farmacia, erboristeria, vendita porta a porta, vendita on-line).

Per imparare ad utilizzare questo metodo, la Skin Care Specialist può partecipare al percorso formativo tenuto dalle nostre Beauty Coach.

Questo ti consentirà di poter effettuare un accurato check-up sulla situazione del derma del cliente e quali protocolli di lavoro in istituto e di autocura domiciliare utilizzare.

Se sei titolare di un Centro Estetico e desideri maggiori informazioni sui nostri corsi e sulla nostra formazione compila il form di contatto a questo link:

https://uniquefunzionale.com/contatti/