INGREDIENTI FUNZIONALI – ADVANCED

I cosmeceutici della linea ADVANCED sono finalizzati per il massimo risultato antiaging: l’altissimo livello qualitativo e funzionale degli ingredienti (le concentrazioni si possono definire cliniche per studi e messe in atto attraverso test efficaci), la composizione studiata per contrastare l’invecchiamento in maniera profonda e duratura e il loro utilizzo guidato e consigliato da un’estetista professionista sono quanto di meglio la scienza cosmetica è oggi in grado di offrire. 

DIMETHYLMETHOXY CHROMANOL

Molecola sintetica che grazie alla sua struttura mima il lavoro del gamma-tocoferolo (vitamina E), antiossidante, che riesce a “pulire” le cellule detossinandole; conferisce una tripla protezione dalle specie reattive e promuove la detossinazione completa da sostanze chimiche estranee e altre minacce.  

Rinforza il potere degli antiossidanti biologici della cellula e viene efficacemente ridotta la perossidazione lipidica a concentrazioni inferiori rispetto ad altri antiossidanti. In questo modo, la pelle risulta più protetta e detossinata per contrastare i segni dell’invecchiamento.

I test in vivo hanno verificato un miglioramento dell’elasticità cutanea con riduzione della ruga del 20% con una pelle più giovane ed elastica dopo 14 gg ed è risultato efficace anche sulle macchie.

Il Dimethylmethoxy chromanol è inserito nei prodotti Siero de-tox.

HYALURONIC ACID E SILANETRIOL

Acido ialuronico a basso peso molecolare sinergizzato ad un silanolo. Questo acido ialuronico non è un sale come il sodium hyaluronate (acido ialuronico sotto forma di sale sodico), ma è una molecola pura con un peso molecolare molto basso (150 – 600 kDa) che garantisce una maggiore affinità con gli strati più profondi dell’epidermide; grazie a questa sua caratteristica, oltre ad avere un effetto “plump” ridensificante, è in grado di segnalare alle strutture dermiche di produrre nuovo acido ialuronico.

ll silanolo utilizzato in questa formula, si lega con l’acido ialuronico a basso peso molecolare e lo trasporta in profondità, spingendolo verso la matrice extracellulare epidermica. L’azione sinergica di queste due sostanze, stimola il rinnovamento cellulare epidermico (effetto retinoico), consente un miglioramento dell’idratazione della barriera epicutanea, aumenta i glicosamminoglicani superidratando il corneo sin dallo strato basale dove troviamo i fibroblasti; in questo modo, i fibroblasti riattivati, produrranno più GAG (glicosaminoglicani), elastina e collagene.

Questo permette un rimpolpamento del derma e soprattutto l’inibizione del lavoro delle  metalloproteinasi. Ricordiamo che le metalloproteinasi di matrice (MMP) sono enzimi attivati dall’esposizione ai raggi UV che contribuiscono alla degradazione del collagene esistente e all’inibizione della formazione di collagene nuovo. Tre tipi di studi scientifici in vitro di questa sinergia, hanno evidenziato che l’epidermide danneggiata si rigenera più velocemente e i fibroblasti producono maggiori quantità di elastina e di collagene.

La sinergia Hyaluronic acid e silanetriol è inserita nei prodotti Siero biostimolante ai 3 acidi ialuronici, Siero peptidi, Siero antiaging rassodante, Attivatore maschera antiaging e Tonico raffinante antiaging.

HHYDROLYZED RHODOPHYCEA EXTRACT

E’ un estratto totale della microalga Rhodella violacea, ricca di minerali, oligoelementi e zuccheri. Ha una funzione ossigenante, antimicrobica e sostiene il lavoro del microbioma curaneo. Produce fosfolipidi e glicerolipidi, sostanze che compongono le membrane cellulari.

Gli zuccheri complessi presenti in questo estratto, hanno la capacità di trattenere grandi quantità d’acqua; questo favorisce una notevole idratazione cutanea, permettendo ai principi attivi una maggiore veicolazione.

Questo estratto viene considerato un idrocortisone naturale, poiché ne mima gli effetti positivi, senza effetti collaterali. La sua azione, riduce i segni dell’infiammazione, proteggendo la pelle dai danni indotti dal calore dei raggi infrarossi e stimola la sintesi del collagene di tipo I, ripristinando in questo modo una corretta traspirazione e funzionalità dermica.

La Rodacea è in grado di promuovere numerosi meccanismi cutanei: la difesa antiossidante e la difesa antimicrobica per un’azione protettiva; l’idratazione, l’ossigenazione abbinate ad  un’azione rassodante, rimpolpante e rigenerante della pelle. Test in vivo e vitro hanno dimostrato che dopo 20 giorni la pelle presenta un aumento del 23% dell’idratazione e un effetto “rimpolpante” maggiore del 50%.

L’Hydrolyzed rhodophycea extract  è inserito nei prodotti Latte detergente antiaging e Tonico raffinante antiaging.

Se sei titolare di un Centro Estetico e desideri maggiori informazioni sui nostri corsi, sulla nostra formazione e sui nostri cosmetici compila il form di contatto a questo link:

https://uniquefunzionale.com/contatti/